Pubblicato il: 25/03/2005
E’ in distribuzione in questi giorni un numero speciale del periodico comunale dedicato alle elezioni del 3/4 aprile.

L’Amministrazione ha deciso, su indicazione del Consiglio Comunale, di pubblicare uno “Speciale Elezioni 2005” del Seregno News: 8 pagine a colori in cui sono presentati i candidati sindaci (con foto e contrassegno della o delle liste collegate); una sintesi del programma elettorale di ciascun candidato Sindaco; l’elenco delle liste e dei candidati consiglieri e le modalità di voto. Lo Speciale Elezioni, stampato in 16.000 copie, è distribuito “porta a porta” a tutte le famiglie del territorio a partire da questa settimana.

L’obiettivo di questo Speciale è fornire tutte le informazioni essenziali affinché i cittadini possano votare con la maggiore conoscenza possibile degli obiettivi e dei programmi dei candidati Sindaco. L’espressione del voto è, in democrazia, il momento più alto. Quanto successo a tanti chilometri di distanza poche settimane fa in Iraq, con le file di elettori fuori dai seggi, dovrebbe far riflettere tutti su quanto, a volte, ci troviamo a sprecare l’importanza della democrazia, votando distrattamente o non votando affatto. Il Seregno News dimostra anche con questo Speciale che la democrazia è la possibilità di esprimere le proprie idee liberamente. Su questo l’Amministrazione Perego si è impegnata sin dal primo numero di questo giornale e così ha fatto con questo "supplemento" come una prova della propria attenzione nei confronti delle idee di tutti.

Lo “Speciale Elezioni 2005” è in allegato.